Potrei dire… TIZIANA.f
Motion Graphics in una emittente televisiva ma nel cuore Painter!
Ho sempre avuto una forte attrazione, quasi maniacale, per i colori ed i cartoni animati… Frequento l’Istituto di Cinematografia e Televisione e la mia formazione avviene nel settore artistico come animatore di cartoon, toccando da lontano l’arte grafica e della scenografia. Studi, Professioni e Tempo il giusto cocktail che ha sicuramente contaminato la mia idea di pittura. Inizio con un disegno ricco nei dettagli e nelle sfumature realizzato con una tecnica di colore che tende alla riproduzione della realtà e ad una ricerca della perfezione fatta di matite colorate acquarellabili, ecoline, chine. Abbandono il tutto per trasferire su tela soltanto l’essenziale in forma molto stilizzata che non concede sfumature ma soltanto colori ricchi e sgargianti dell’acrilico. Ciò che cerco oggi è forse un compromesso tra presente e passato dove volti e luoghi escono fuori da una tecnica mista realizzata con perline, paillettes e brillantine di colla che fanno a botte con le potenti sfumature dell’olio!!
ma c’è chi dice… CANNIBALE
E’ la solita avventura ne hai fin troppo adesso, ti senti ancora addosso l’eterno paradosso previsto… è tutto chiaro non è più un mistero il tuo bianco e nero, è tutto strano quando il buio e la notte ti hanno preso la mano…..
Le tue tele sono estreme resterai anonima, i colori sono troppi e non per questo che hanno sempre ragione… è tutto chiaro vivi sospesa come per caso, è tutto strano quel tuo mostro che sfiora la tua anima sola…
Quante volte hai pianto sui gradini di una chiesa, ti aspettavi una sorpresa troppo spesso disattesa… e poi scivoli… la teoria del tutto e niente nel medesimo istante e il tuo pensiero è un buco nero, ogni pensiero è un buco nero, il tuo pensiero è un buco nero…
E’ la solita domanda ma senza una risposta, per quello che poi sposta non serve a darti una certezza… è tutto chiaro vivi sospesa come per caso, è tutto strano se le voci che ascolti ti hanno preso la mano….
Quante volte hai detto in una tela spazio-tempo faccio un Dio che mi somiglia, una singolarità… e poi litighi… con un Dio che ti somiglia ma che desta meraviglia anche se è Cannibale… anche se è Cannibale.
Quante volte hai detto in una tela spazio-tempo faccio un Dio che mi somiglia, una singolarità… e poi litighi… con un Dio che ti somiglia ma che desta meraviglia anche se è Cannibale… anche se è Cannibale.
Quante volte hai visto nei giardini di una chiesa passeggiare tante streghe, gnomi ed elfi senza età, quei folletti la… arriveranno anche le fate perché sono quel che credi, sono la tua verità… perché sei “Fantastica”……………. Onirica….. Enigmatica…… Strana!
…MarkoJohn Tummolo